Guizzi di gioia dimenticati

 

gioia

Quante persone finiscono per vivere una vita opaca, ingrigita, senza più slanci ed entusiasmi? Se guardiamo i bambini ci accorgiamo di quello che stiamo perdendo. La lora vita e’ piena di entusiami , libera da ogni monotonia e piattezza.

La Gioia dovrebbe rappresentare il perno intorno al quale far ruotare la propria esistenza. La Gioia è una possibilità che tutti potremmo conservare anche da adulti. Non è solo uno stato emotivo,  ma anche  un movimento senza costrizioni a volte ampio ed intenso , a volte solo un piccolo fremito. Spesso  il nostro bambino interiore non ha vissuto in modo  libero  la Gioia in quanto soffocato dalle proccupazione e dalle paure del genitore, che non gli hanno permesso di esprimere apertamente i propri sentimenti. Queste alterazioni vengono poi trasportate nella vita adulta, ed è per questo che e’ importante recuperare movimenti di Gioia del nostro passato cercando cosi’ valorizzare cio’ che di gioioso c’è nel nostro presente.

Nella classe: “giochi bioenergetici in gruppo”

Senza la libertà interiore di sentire profondamente e di esprimere pienamente i propri sentimenti non può esserci gioia. La libertà interiore si manifesta nell’armonia del corpo, nella sua elasticità e vitalità.

A.LOWEN

Guizzi di gioia dimenticati

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...