Corso di Yoga

Conduce Alessandra Latini

image_5

Lo yoga migliora la qualità della vita, ci  aiuta a sentirci bene, dona tono muscolare, equilibra le funzioni fisiologiche, libera energie nuove e di conseguenza ha un impatto positivo importante sulla psiche, perché quando il corpo sta bene fisicamente, è più facile che anche la testa stia bene.La pratica dello yoga apre alla conoscenza e all’ascolto di sé, mettendo in comunicazione tutte le nostre risorse interiori.

CORSO PRINCIPIANTI comprende la pratica di asana (posizioni del corpo), tecniche di respirazione (pranayama) e yoga nidra (rilassamento guidato). Le asana massaggiano delicatamente gli organi interni, le ghiandole e i muscoli rilassando i nervi di tutto il corpo e hanno un effetto sottile e potente sul corpo pranico e mentale.

CORSO AVANZATO vengono esposte asana di ragionevole difficoltà e sono consigliate a chi puo’ praticare il gruppo principianti senza il minimo disagio o sforzo. Queste posizioni richiedono un maggior grado di stabilità, concentrazione e coordinazione con il respiro. Vengono esposte le principali tecniche di pranayama e la pratica completa di yoga nidra.

CORSO TERZA ETA’Sono movimenti semplici, lenti che in caso di difficoltà possono essere praticati seduti su una sedia e che permettono di allungare i muscoli e la colonna vertebrale e di mobilizzare le articolazioni in modo sicuro e graduale aumentando l’agilità, l’equilibrio, la resistenza e la vitalità.

YOGA IN GRAVIDANZA attraverso delicate posizioni (ASANA) rafforza i muscoli della schiena e i muscoli pelvici evitando cosi’ il prolasso dell’utero; inoltre favorice l’aumento del diametro del canale del parto e la mobilizzazione delle anche e del bacino aiutando la futura mamma ad assumere la giusta posizione al momento del parto.

Calendario

LUNEDI 16:00-17:15 YOGA DOLCE O TERZA ETA,  17:30-19:00 YOGA BASE,

19:15-20:45 YOGA INTERMEDIO/AVANZATO

MERCOLEDI’ 17:15-18:45 YOGA BASE 19:00-20:30 YOGA BASE

VENERDI’ 18:45-20:00 YOGA IN GRAVIDANZA

Per informazioni ed iscrizioni

SEI CENTRO OLISTICO DEL CONERO

seidelconero@libero.it  cell.366.8623028

ALESSANDRA LATINI

a.latini1978@libero.it  cell 339.48884444

NB: gli orari potrebbero subire leggere variazioni. Per la lezione di prova si prega contattare l’insegnante.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...