Massaggio californiano

 

massage at spa with oil
Massaggio Californiano

Massaggio sviluppato negli Stati Uniti derivante dal massaggio svedese, con sfioramenti, frizioni e impastamenti armonizzati in modo tale da suscitare nel massaggiato un contatto con la sua parte più profonda; viene utilizzato come supporto alla psicoterapia.

Grazie all’impiego di oli gradevolmente profumati, i suoi movimenti possono essere fluidiavvolgentiritmicicircolarilunghi: avvolgono e fasciano l’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma.

gesti del californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve e ha un effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. La persona si percepisce nella sua totalità, reintegra nella sua coscienza le parti del corpo “dimenticate”. Ciò si tramuta in un maggiore senso di realtà, una maggiore fiducia in se stessi e nella vita.

La tecnica del Massaggio Californiano

È il massaggio che più di ogni altro insiste sulla nozione di “Contatto”: grazie all´impiego di oli delicatamente profumati, i movimenti sono fluidi, lunghi, avvolgenti, fasciano e modellano l´intera superficie corporea e donano una straordinaria sensazione di benessere, completezza, calma, serenità , pace, gioia.

È il massaggio anatomico per eccellenza: modella il corpo e lo ringiovanisce.

I gesti del Massaggio Californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. Tecnicamente si avvale della più sofisticata gamma di manipolazioni: sfioramento,trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale e scivolata, torsione, frizione,cullamento, allungamento.

Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio. Conoscendoci meglio possiamo essere più consapevoli non solo di noi  stessi, ma anche del mondo esterno per la realizzazione dei nostri obiettivi.

Annunci