Incontri di Reiki

reiki-2Il Reiki è una tecnica che consente di riequilibrare l’energia vitale di ogni persona, andando a stimolare le naturali capacità di “guarigione” del nostro organismo.

Gli effetti immediati per chi riceve Reiki, sono uno stato di profondo rilassamento fisico e quiete mentae. Sperimentare e richiamare alla mente questo stato dell’Essere, aiuta ad affrontare le difficoltà e lo stress del quotidiano viviere.

Praticare regolarmente il Reiki conduce ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, dei processi mentali e delle emozioni, fornendo equilibrio. Se si desidera intraprendere questo splendido percorso, il Reiki innesca profondi e positivi cambiamenti.

Pur non essendo riconosciuta unanimemente l’efficacia di tale tecnica in ambito medico, il Reiki viene praticato in molte strutture  sanitarie in tutto il mondo, anche in Italia, come supplemento alle cure standard. Da oltre un decennio sono stati avviati progetti per affiancare questa pratica alla medicina tradizionale, sia in ambito di formazione del personale socio-sanitario, sia come trattamento pre e post operatorio, o nell’ambito delle cure palliative ai malati terminali.

Va tuttavia ricordato che IL REIKI NON E’ UNA CURA, non sostituisce alcun trattamento medico, farmacologico o psicoterapeutico, ma può costituirne un valido supporto.

Si propongono incontri preparatori con insegnanti e praticanti esperti, che vi condurranno, attraverso esercizi semplici ma molto efficaci, ad avere immediata percezione dello scorrere dell’energia. Le pratiche verranno anche affiancate da introduzioni teoriche sul funzionamento dei corpi sottili, il sistema dei meridiani, esercizi di centratura, radicamento e piccole meditazioni.

Annunci